Tottenham, Conte ok nel Boxing Day: “Vittoria importante”

Così Antonio Conte, tecnico del Tottenham, ai microfoni di Sky Sport 24, al termine del match vinto per 3-0 col Crystal Palace nel Boxing Day:

Tre punti importanti, vincere in Premier League non è mai facile. Ne avevamo bisogno per la classifica e per dare continuità a quello che stiamo facendo. Abbiamo iniziato un po’ lenti, poi abbiamo creato tante chance per fare gol. La cosa positiva è che siamo rimasti sempre in partita. Siamo stati bravi a creare senza rischiare.

Embed from Getty Images

Tottenham, Conte ok nel Boxing Day: “Vittoria importante”

Poi sull’obiettivo zona Champions?

Dobbiamo continuare a lavorare, davanti abbiamo squadre forti con rose importanti. Per migliorare la rosa devono migliorare singolarmente i giocatori, ci vorrà tempo e pazienza. Ho un gruppo che mi segue e mi dà soddisfazioni.

Infine, sulla decisione di rinviare alcune gare per covid e non bloccare il campionato, Conte ha concluso:

I primi ad essere colpiti siamo stati noi. Abbiamo avuto 9 giocatori col covid, tutto lo staff e tutto l’under 23, ci hanno chiuso centro sportivo e abbiamo ripreso con soli dieci giocatori. Non è semplice, è difficile fermare il tutto. C’è molta attenzione e ci stiamo testando quotidianamente per limitare il virus al massimo. Sta colpendo un po’ tutti.

Real Madrid, Ancelotti: “Clamoroso errore nel sorteggio Champions”

Milan, tegola Kjaer: sei mesi di stop per il danese, stagione finita

Milan, la promessa di Simon Kjaer: “Tornerò più forte di prima”