Atalanta, Gasperini conferenza stampa
Atalanta, Gasperini conferenza stampa

Atalanta, Gasperini: “Ilicic di nuovo con noi. Campionato? Andiamo avanti”

Gian Piero Gasperini, nel corso della conferenza stampa della vigilia di Napoli-Atalanta, dà una bella notizia per tutti gli appassionati di calcio, quella del ritorno di Josip Ilicic. Lo sloveno torna quindi a disposizione dopo il difficile periodo passato in questi mesi.

Ilicic ha dimostrato di aver recuperato bene, è disponibile e verrà a Napoli: per noi questa è una grande notizia.

Embed from Getty Images

L’Atalanta e il campionato italiano ritrovano quindi un grande giocatore, che avrà bisogno di tempo per tornare ai suoi livelli:

Ora – spiega Gasperini –  comincia una striscia di partite che contano. Dopo l’inizio positivo, dovremo saper affrontare al meglio le prossime gare. Le gare tra campionato e Champions saranno tutte di una difficoltà notevole, ma la sosta ci è servita per recuperare qualche giocatore, come Miranchuk: anche lui farà parte dei convocati.

Atalanta, Gasperini: “Ilicic di nuovo con noi. Campionato? Andiamo avanti”

Il calendario ha piazzato subito dopo la sosta la sfida con il Napoli per l’Atalanta di Gasperini:

Il Napoli è una squadra forte, ha mantenuto i suoi giocatori migliori e ne ha inseriti altri importanti. Si candida a essere una delle protagoniste del campionato, per me è una delle migliori, non ha subito gol ed è forte in attacco.

Per quanto riguarda la formazione, il tecnico dell’Atalanta non si sbilancia:

Dobbiamo valutare ogni gara per le caratteristiche dell’avversario e per le nostre capacità di esprimerci. Il Papu Gomez è un grandissimo campione, ha continuità e capacità di posizionarsi sempre nelle zone vive del campo: per fortuna lo abbiamo noi.

Milan, Pioli

Milan, Pioli: “Non invidio nulla a Conte. Ibrahimovic è pronto”

Juve, Cristiano Ronaldo replica a Spadafora: “Nessun protocollo violato”