Atalanta, Duvan Zapata
Atalanta, Duvan Zapata

Atalanta, Zapata: “Nostro obiettivo è continuare a stupire il mondo”

Duvan Zapata, attaccante colombiano dell’Atalanta, è intervenuto sul sito ufficiale della società, per commentare l’annata della Dea:

È stata una grandissima stagione, siamo contenti e continuiamo a scrivere la storia raggiungendo l’obiettivo che ci eravamo prefissati, siamo stati bravissimi.

Zapata ha poi continuato:

Ci sono state tante difficoltà per questa pandemia, ma grazie alla società siamo riusciti a lavorare tranquilli ed esprimerci al massimo. Anche quest’anno dopo l’Inter, che ha vinto il campionato, siamo stati i primi a qualificarci per la Champions League, vogliamo continuare a stupire il mondo. Abbiamo fatto ottimi risultati e ci siamo confermati una squadra che gioca bene, segnando tanti gol. Vogliamo continuare così e migliorarci sempre.

Embed from Getty Images

Atalanta, Zapata: “Nostro obiettivo è continuare a stupire il mondo”

Se i risultati dicono che l’Atalanta è la terza forza del campionato, c’è anche chi non è convinto delle qualità dei bergamaschi:

Tanti dicono che non meritiamo di stare dove stiamo, ma noi parliamo sul campo e lasciamo i discorsi fuori dal rettangolo di gioco. Quest’anno abbiamo anche dovuto affrontare molte difficoltà, che ci hanno reso duro il cammino a inizio anno.

Per Zapata 19 gol in stagione, tra cui anche alcuni di pregevole fattura, ma per il colombiano il più bello è quello realizzato con l’Udinese:

Non è il migliore che ho fatto, ma è tutta l’azione a dargli qualcosa in più. Non vedo l’ora che ricomincino a venire i tifosi a vedere le partite: la finale di Coppa Italia è stata più bella soprattutto per questo motivo, e anche se è andata male siamo stati contenti lo stesso. Quando c’è il pubblico si gioca diversamente. Speriamo che il prossimo anno si possa tornare alla normalità.

Superlega, Ceferin Uefa

UEFA, Ceferin: “Atteggiamento inaccettabili dei club ribelli”

Champions League, Chelsea campione d’Europa! Guardiola KO