Caos Salernitana, Serie A chiede alla Figc di far finire stagione

La Serie A punta a far concludere il campionato alla Salernitana. Questo è quanto emerso dall’assemblea di oggi dei club della Serie A a Milano.

Le società, all’unanimità (esclusi la Salernitana e il patron della Lazio Claudio Lotito, che si sono astenuti), hanno votato a favore della richiesta al Consiglio Figc che il trust possa proseguire la gestione e terminare la stagione sportiva.

Embed from Getty Images

Caos Salernitana, Serie A chiede alla Figc di far finire stagione

Paolo Bertoli, uno dei trustee incaricati della cessione del club, all’uscita dall’odierna assemblea della Lega Serie A ha spiegato:

Non abbiamo posto vincoli di prezzo ma solo di solidità patrimoniale. Chiunque poteva fare un’offerta anche a un euro, poi non sarebbe stata accettata ma nessun vincolo. Immaginatevi che pasticcio se dovessimo vendere a qualcuno che il giorno dopo fallisce. Trovando soluzione di ripiego si fa un danno doppio. Ecco perché non abbiamo accettato, non c’è tranquillità. Poi magari problema si risolverà e metteranno a disposizione garanzie e solidità patrimoniale ma questo prescinde dal prezzo.

Queste invece le parole del patron della Lazio Claudio Lotito, all’uscita dall’assemblea della Lega Serie A.

Lo striscione a Salerno ‘liberate la Salernitana da questa gente’? Lo devono chiedere a chi governa la Salernitana, non sono certo a me. Sono indipendenti, io sto fuori. Non ho più nessun potere, sto fuori.

Lazio, Sarri: “L’Europa ci sta tritando. Champions? Non esageriamo”

Napoli, Di Lorenzo: “Dura con il Milan. Per il Barcellona serve 100%”