Fabio Capello
Fabio Capello

Capello: “Inter da Scudetto, ma vediamo cosa succede con l’Europa”

Fabio Capello, ex allenatore della Juventus, è intervenuto a Radio Anch’Io Sport, su Radio1 per parlare del dominio dell’Inter in campionato:

In Italia non si discute la sua forza, bisognerà vedere se in Europa sarà competitiva così come tutto il calcio italiano.

Capello vede i nerazzurri favoriti per lo Scudetto.

La squadra di Inzaghi è forte, ha creato questo nuovo ciclo, con difesa e centrocampo dai movimenti consolidati grazie al lavoro di Conte e con tante alternative davanti. Ha voglia di fare e di sacrificarsi, va dato merito a Inzaghi per questo spirito. Possono mettere a posto la classifica prima di questo ciclo durissimo.

Embed from Getty Images

Capello: “Inter da Scudetto, ma vediamo cosa succede con l’Europa”

Per quanto riguarda le rivali, questo il pensiero dell’ex allenatore di Milan e Juve:

Il Napoli è una squadra competitiva ma è stato penalizzato dall’infortunio di Osimhen. Oltre a quelli di altri giocatori e dalla Coppa d’Africa.

Poi Capello ha parlato della decisione di Insigne:

Alla sua età era difficile dire di no a una offerta così, una scelta economica più che sportiva. Sarà un problema per Mancini.

Infine ha parlato della Roma di Mourinho:

Ha cercato di imporre una mentalità e un sistema diverso, si vedono i primi frutti del suo lavoro. È una Roma decisa e più determinata, non potrà vincere il campionato ma darò fastidio a tutti.

Torino, Juric: “Dispiace non aver vinto, abbiamo dominato”

Juventus, tegola Chiesa: l’attaccante salta la trasferta a Napoli

Juventus, Federico Chiesa: “Operazione fatta, ora si riparte”