Fabio Capello, ex allenatore della Juventus, è intervenuto a Radio Anch’Io Sport, su Radio1 per parlare del dominio dell’Inter in campionato:
In Italia non si discute la sua forza, bisognerà vedere se in Europa sarà competitiva così come tutto il calcio italiano.
🎙️ | INTERVIEW
Listen back to what @EdDzeko had to say to @Inter_TV last night 👇pic.twitter.com/mq3owReIgP
— Inter 🏆🇮🇹 (@Inter_en) January 23, 2022
Capello vede i nerazzurri favoriti per lo Scudetto.
La squadra di Inzaghi è forte, ha creato questo nuovo ciclo, con difesa e centrocampo dai movimenti consolidati grazie al lavoro di Conte e con tante alternative davanti. Ha voglia di fare e di sacrificarsi, va dato merito a Inzaghi per questo spirito. Possono mettere a posto la classifica prima di questo ciclo durissimo.
Capello: “Inter da Scudetto, ma vediamo cosa succede con l’Europa”
Per quanto riguarda le rivali, questo il pensiero dell’ex allenatore di Milan e Juve:
Il Napoli è una squadra competitiva ma è stato penalizzato dall’infortunio di Osimhen. Oltre a quelli di altri giocatori e dalla Coppa d’Africa.
Poi Capello ha parlato della decisione di Insigne:
Alla sua età era difficile dire di no a una offerta così, una scelta economica più che sportiva. Sarà un problema per Mancini.
Infine ha parlato della Roma di Mourinho:
Ha cercato di imporre una mentalità e un sistema diverso, si vedono i primi frutti del suo lavoro. È una Roma decisa e più determinata, non potrà vincere il campionato ma darò fastidio a tutti.