La possibile cessione dell’Inter è ormai da mesi una costante nei rumors tra gli addetti ai lavori. L’edizione odierna di Libero rivela però un’importante esclusiva secondo la quale il fondo Pif, neo-proprietario del Newcastle, sarebbe pronto a versare sulle casse di Zhang 1 miliardo per rilevare il club nerazzurro.
A tal proposito lo scorso settembre ci sarebbe stato anche un incontro a Milano da parte di alcuni emissari sauditi sbarcati in Italia, per limare i dettagli della trattativa.
Clamoroso, dopo il Newcastle il fondo Pif vuole anche l’Inter
Come confermato a più riprese nel corso dei mesi, Suning è alla ricerca di un compratore fin dall’inizio della sua crisi finanziaria partita nel 2020 e aggravata con la pandemia.
Libero: il PIF dell’Arabia Saudita fa sul serio con l’#Inter, un miliardo di euro sul piatto per #Zhanghttps://t.co/0lXZL0YZH1 pic.twitter.com/O7H6DORXzj
— Calcio e Finanza (@CalcioFinanza) October 13, 2021
Pif è un colosso mondiale con un fatturato di 500 miliardi di dollari nel 2020. Il progetto del fondo saudita prevede – dopo il Newcastle in Inghilterra – anche l’acquisizione dell’Inter in Italia, del Marsiglia in Francia e di un altro club in Brasile. L’impianto di proprietà, inoltre, sarebbe cruciale nel progetto arabo, e giustificherebbe l’alta valutazione fatta da Zhang, che da tempo chiedeva 1 miliardo di euro.