Andrea Agnelli Juventus
Andrea Agnelli Juventus

Esame Suarez, Agnelli: “Venni a sapere tutto leggendo i giornali”

Il presidente della Juventus Andrea Agnelli venne a sapere “dai giornali” dell’esame per la conoscenza dell’italiano sostenuto da Luis Suarez all’Università per Stranieri di Perugia.

So dell’esame di Suarez dai giornali e ricordo che chiamai il calciatore in un’unica occasione, per ringraziarlo di essersi proposto per un inserimento nella nostra squadra.

Emerge dal verbale di sommarie informazioni della testimonianza acquisita dalla procura di Perugia che nei giorni scorsi ha notificato l’avviso di conclusione indagini agli ex vertici dell’Ateneo. Agnelli ha tra l’altro riferito di avere saputo dal vice presidente Nedved che l’allora attaccante del Barcellona “si era proposto con un sms” ai bianconeri.

Embed from Getty Images

Esame Suarez, Agnelli: “Venni a sapere tutto leggendo i giornali”

Il presidente, ha spiegato che il modello di gestione della Juventus è articolato su un’area business e un’altra sportiva diretta da Paratici.

A lui  compete la scelta in relazione all’ingaggio dei calciatori. Naturalmente mi informa in modo occasionale e casuale; durante le mie visite al centro sportivo capita di essere aggiornato in merito alle opportunità in corso. In quel periodo erano in piedi diverse trattative per Dzeko, Milik, Cavani e Morata che è stato poi acquistato.

Agnelli ha poi spiegato che all’inizio del settembre scorso fu informato che l’ingaggio dell’attaccante uruguaiano era di difficile realizzazione per via dell’assenza della cittadinanza comunitaria.

Formula 1, Verstappen contro Leclerc: “Troppo ottimista, ha esagerato”

F1, cambia il calendario: niente GP in Canada, si va in Turchia

Valentino Rossi è lo sportivo italiano più seguito

MotoGP, Valentino Rossi: “Io nella VR46? Non lo escludo”