Il patron della Fiorentina Rocco Commisso, a poche ore dal suo ritorno negli Stati Uniti per gli impegni di lavoro con la sua Mediacom, ha parlato in un’ intervista rilasciata ai media ufficiali del club viola:
Ho parlato alla squadra e ho detto che dobbiamo fare delle buone partite e vincere. Nelle ultime cinque gare abbiamo perso con Inter e Napoli, ma è pur vero che abbiamo fatto sette punti. Questa media va bene, non è perfetta, ma va bene. Le prossime partite dobbiamo vincerle o quantomeno provare a farlo perché non c’è più tempo disponibile per pensare al futuro.
Sul futuro, il presidente Commisso ha voluto sottolineare:
Quando tornerò spero che saremo in un’altra situazione per iniziare a programmare il futuro. In realtà la programmazione c’è stata sin dal primo giorno, magari non sono arrivati i risultati come volevano i giornalisti e come volevo io ma la programmazione c’è stata.
COMMISSO | 📽️
Le parole del Presidente della Fiorentina Rocco Commisso prima del ritorno negli Stati Uniti.#ForzaViola 💜 #Fiorentina
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) February 9, 2021
Fiorentina, Commisso alla squadra: “Le prossime dobbiamo vincerle”
Nel mese trascorso a Firenze Commisso ha potuto vedere anche l’inizio dei lavori del Viola Park a Bagno a Ripoli (Firenze). Il nuovo centro sportivo della Fiorentina dovrebbe essere pronto per settembre 2022:
Pure prima di settembre, vogliamo arrivare lì prima di agosto. Ho fatto una scommessa con il sindaco Casini che il nostro centro sportivo sarà finito prima del tempo che impiegheranno per portare la tramvia a Bagno a Ripoli. Ci saranno oltre 400 parcheggi ed è un’importantissima opera che il Comune e la città di Firenze deve fare, quella di portare la tranvia a Bagno a Ripoli.