In un’intervista al “Corriere dello Sport”, il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha parlato in merito alla situazione di Vlahovic, che ha rifiutato il rinnovo del contratto in scadenza nel 2023:
Vlahovic ha ancora due anni di contratto. È un professionista serio. Darà tutto per la Fiorentina. Credo che quando ci sarà da andare in campo e spingere forte lo farà, sempre. Mi auguro non interferiscano problemi extracalcistici. E mi fermo qui.
Torello di riscaldamento ⚽️#ForzaViola 💜 #Fiorentina pic.twitter.com/oPiGBKZbSl
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) October 8, 2021
Fiorentina, Italiano su Vlahovic: “Professionista serio, darà tutto”
Riguardo l’eventualità di doverlo sostituire, poi, ha aggiunto:
Parlare adesso di come sostituirlo, con il mercato tra tre mesi, ha poco senso. Abbiamo Kokorin e dobbiamo cercare di ricavarne il massimo, perché in quella zona del campo sono lui e Vlahovic la nostra coppia. Anche se in alcune partite si possono scovare altre soluzioni.
E sull’episodio di razzismo di cui è stato vittima domenica scorsa Kalidou Koulibaly al termine di Fiorentina-Napoli, Italiano ha sottolineato:
I responsabili vanno individuati e puniti, poco da dire. In questo caso il responsabile è uno. Non trovo giusto che venga coinvolta un’intera città, perseguito un intero stadio. Un Daspo per molti anni a chi si è reso colpevole del gesto, come si è fatto in altri casi. Ritengo sia il modo migliore per cercare di limitare il problema.