Fiorentina, Italiano su Vlahovic: “Professionista serio, darà tutto”

In un’intervista al “Corriere dello Sport”, il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha parlato in merito alla situazione di Vlahovic, che ha rifiutato il rinnovo del contratto in scadenza nel 2023:

Vlahovic ha ancora due anni di contratto. È un professionista serio. Darà tutto per la Fiorentina. Credo che quando ci sarà da andare in campo e spingere forte lo farà, sempre. Mi auguro non interferiscano problemi extracalcistici. E mi fermo qui.

Fiorentina, Italiano su Vlahovic: “Professionista serio, darà tutto”

Riguardo l’eventualità di doverlo sostituire, poi, ha aggiunto:

Parlare adesso di come sostituirlo, con il mercato tra tre mesi, ha poco senso. Abbiamo Kokorin e dobbiamo cercare di ricavarne il massimo, perché in quella zona del campo sono lui e Vlahovic la nostra coppia. Anche se in alcune partite si possono scovare altre soluzioni.

Embed from Getty Images

E sull’episodio di razzismo di cui è stato vittima domenica scorsa Kalidou Koulibaly al termine di Fiorentina-Napoli, Italiano ha sottolineato:

I responsabili vanno individuati e puniti, poco da dire. In questo caso il responsabile è uno. Non trovo giusto che venga coinvolta un’intera città, perseguito un intero stadio. Un Daspo per molti anni a chi si è reso colpevole del gesto, come si è fatto in altri casi. Ritengo sia il modo migliore per cercare di limitare il problema.

Benfica Rui Costa

Benfica, Rui Costa è stato eletto nuovo presidente del club

F1, Bottas vince il Gp in Turchia. Leclerc arriva quarto