Cesare Prandelli, Fiorentina
Cesare Prandelli, Fiorentina

Fiorentina, Prandelli: “Coppa Italia importante per noi, ci teniamo”

Il tecnico della Fiorentina, Cesare Prandelli, alla vigilia dell’ottavo di finale di Coppa Italia contro l’Inter, ha parlato in conferenza stampa:

Alla Coppa Italia ci teniamo molto, non deve essere un fastidio. Chi scenderà in campo dovrà mettere in difficoltà una grandissima squadra, giocando anche a viso aperto. Fra un’ora faremo un briefing per capire chi ha recuperato e chi no. Dobbiamo fare la fase difensiva con grande attenzione e quando abbiamo palla dobbiamo farli correre. Dobbiamo giocarci le nostre possibilità con grande determinazione.

Embed from Getty Images

Fiorentina, Prandelli: “Coppa Italia importante per noi, ci teniamo”

Anche l’Inter non snobberà la competizione secondo Prandelli:

Quando arrivi agli ottavi di finale diventano partite straordinariamente importanti per la stagione e le grandi squadre vengono per cercare di vincere la gara e arrivare in fondo alla competizione.


La Fiorentina ha ritrovato serenità dopo la vittoria sul Cagliari e ha acquisito la giusta mentalità per lottare per la salvezza:

Ho cercato di trasmettere – ha detto Prandelli – quel che pensavo e vedevo. Spesso si dice che la Fiorentina non è da lotta per non retrocedere, ma io devo essere pragmatico. Di positivo c’è che ci siamo sporcati, con voglia e determinazione di fare risultato. Dobbiamo migliorare, ma lo spirito giusto è questo.

Ps5 Supercup - Supercoppa italiana

Supercoppa italiana, De Siervo: “Calendario sacro, non si rimanda”

Ferrari Marchetti

Genoa, incidente per la Ferrari di Marchetti: “Sono dispiaciuto”