Goduria Milan, il derby è tuo! Pioli: “Sono orgoglioso”

Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha commentato ai microfoni di Dazn la vittoria nel Derby contro l’Inter:

La corsa sul gol? Era troppa la felicità per la vittoria, in una partita difficile, combattuta. I ragazzi hanno giocato con grande coraggio e generosità, vincere e ribaltare una partita così in un momento non facile mi rende molto orgoglioso. Una squadra che non molla mai, c’è grande soddisfazione ma c’è ancora tanto da fare.

L’allenatore del Milan ha continuato:

Ora dobbiamo continuare a credere nelle nostre qualità, perché solo così si possono superare tutte le sfide. Vincere un derby è una grande soddisfazione, dobbiamo essere molto felici ma ora pensiamo anche alla Coppa Italia perché vogliamo fare bene.

Embed from Getty Images

Goduria Milan, il derby è tuo! Pioli: “Sono orgoglioso”

Analizzando la partita, Pioli ha detto:

Abbiamo sbagliato troppi passaggi, concedendo tanto all’Inter. Nel secondo tempo abbiamo fatto noi la partita, loro ci hanno aspettato e nel finale Messias e Diaz ci hanno dato maggior freschezza.

Sulle qualità di Giroud, Pioli ha detto:

Avere giocatori come Zlatan, Giroud, Maignan e Kjaer, vuol dire alzare il livello perché sono giocatori che sanno come si vince. Diaz? Non è la quantità dei minuti a fare la differenza, ma la qualità che si mette sul campo. Diaz all’andata era partito dall’inizio e non aveva fatto bene, oggi è stato decisivo. Il fioretto? Per un mese non fumerò il mio sigaro toscano, forse mi farà anche bene.

Simone Inzaghi Inter

Inter, rabbia Inzaghi: “Derby dominato, c’era fallo su Sanchez”

Roma Serie A Mourinho Nigeria

Roma, lo sfogo di Mourinho: “Siamo piccoli agli occhi del potere”