Figc, Gabriele Gravina incontra gli arbitri
Figc, Gabriele Gravina incontra gli arbitri

Indice di liquidità, il Tar del Lazio rifiuta il ricorso della Figc

Il Tar del Lazio ha respinto il ricorso presentato in via cautelare dalla Figc contro la decisione del Collegio di Garanzia del Coni sull’applicazione dell’indice di liquidità per le società.

La Federcalcio aveva chiesto la sospensione cautelare del dispositivo del Collegio di Garanzia dello Sport del Coni del 13 giugno scorso, che aveva “parzialmente accolto” il ricorso della Lega di Serie A contro la Figc e aveva stabilito l’impossibilità che “la verifica del possesso del requisito dell’indice di liquidità sia fissata in un termine antecedente alla chiusura dell’esercizio in corso”.

Embed from Getty Images

Indice di liquidità, il Tar del Lazio rifiuta il ricorso della Figc

Il Tar del Lazio, con la sezione Prima Ter presieduta da Francesco Arzillo, si era riunito ieri per esaminare il ricorso Figc.

Oggi la sua ordinanza “respinge la domanda cautelare”, sottolineando tra l’altro nelle motivazioni che “non risulta dimostrato alcun pregiudizio grave e irreparabile in ordine ai futuri adempimenti amministrativi e all’avvio del campionato di Serie A” in seguito alla decisione del Collegio di Garanzia.

Tevez, dedica a Maradona

Rosario Central, ecco Tevez: “Risveglierò il gigante addormentato”

Gnonto, il giorno dell’esame di maturità: “Più calmo quando gioco”