Inter, Conte e Zhang
Inter, Conte e Zhang

Inter, Zhang chiede a giocatori e allenatore taglio di due mensilità

Con la festa scudetto ancora in corso, arriva il momento dei sacrifici per l’Inter, dovuto ai conti da riequilibrare e da far quadrare. Oggi tutti i dirigenti si sono presentati ad Appiano Gentile per parlare chiaramente ai giocatori.

Presenti il presidente Steven Zhang, gli amministratori delegati Alessandro Antonello e Beppe Marotta. La squadra si è allenata alle 11, poi il discorso di Zhang, lungo e difficile, durato quasi un’ora.

Embed from Getty Images

Inter, Zhang chiede a giocatori e allenatore taglio di due mensilità

Nel corso di questo il patron dell’Inter ha spiegato che sia necessario, forse indispensabile che i giocatori rinuncino a due mensilità per permettere all’Inter di ottemperare scadenze e impegni con un possibile risparmio fino a 25 milioni di euro lordi. Una pessima notizia dagli esiti incerti. Non è detto che la proposta passi e ancora non è stato chiarito se investa anche Antonio Conte e il suo staff.

Come diretta conseguenza, è stata annullata la consueta conferenza della vigilia. L’allenatore dell?Inter non terrà l’incontro con i giornalisti su richiesta del club che non vuole che un incontro su temi calcistici diventi un’altra cosa, un botta e risposta sulle questioni di cui si sta discutendo e che sono diventate di dominio pubblico.

Atalanta, Gewiss Stadium

Atalanta, a Gasperini contestati insulti per i controlli antidoping

Psg, stagione finita per Verratti: niente Coppa di Francia

Psg, stagione finita per Verratti: niente Coppa di Francia