Milan, Florenzi operato: rientro in campo previsto tra un mese

Alessandro Florenzi out per circa un mese. Come preannunciato ieri, il centrocampista rossonero è stato operato a Roma dal Professor Mariani a Villa Stuart:

L’intervento – si legge nella nota ufficiale del club -, eseguito in artroscopia per risolvere una lesione parziale del menisco mediale del ginocchio sinistro è perfettamente riuscito. I tempi di recupero sono stimabili in trenta giorni.

Contro l’Atalanta, quindi, spazio a Saelemaekers sulla destra, con Castillejo e Messias che guadagnano una posizione nelle gerarchie come prime alternative. L’ex Crotone, in particolare, ha terminato il suo programma di recupero della condizione, si sta allenando regolarmente con la squadra e spera nella prima convocazione della stagione.

Embed from Getty Images

Milan, Florenzi operato: rientro in campo previsto tra un mese

In difesa Kjaer è favorito su Romagnoli per far coppia con Tomori, con Calabria a destra ed Hernandez a sinistra. Anche a centrocampo c’è un ballottaggio tra Kessie e Bennacer come partner di Tonali.


Davanti Rebic è favorito su Giroud, che dovrebbe partire dalla panchina. Daniel Maldini è stato convocato in Nazionale Under 20 per il doppio impegno contro Inghilterra e Portogallo nel Torneo 8 Nazioni, mentre Sandro Tonali è stato chiamato dal Ct Nicolato per le due gare che l’Italia Under 21 disputerà per le qualificazioni a Euro 2023, in trasferta contro la Bosnia e a Monza contro la Svezia.

Fiocco azzurro in casa Milan: Stefano Pioli è diventato nonno per la seconda volta, dopo che la figlia Carlotta ha dato alla luce Teo.

Usa, tecnico accusato di abusi sessuali: stop al campionato

Usa, tecnico accusato di abusi sessuali: stop al campionato

Produrre rispettando l’ambiente: un nuovo concetto di cosmetica