Milan, Pioli

Milan, Pioli: “Chiuso al meglio una settimana difficile”

Queste le dichiarazioni di Stefano Pioli dopo il successo del suo Milan sul campo del Bologna:

Le partite vanno sempre conquistate, senza l’ingenuità che ci è costato il gol del Bologna avevamo fatto ciò dovevamo fare contro una squadra che non regala niente e che gioca con intensità. Noi abbiamo creato tanto, è una vittoria che ci dà fiducia e che ci fa esultare perché abbiamo finito bene una settimana difficile.

A segno per il Milan anche Rebic, che finalmente si sblocca:

Non è stato molto fortunato all’inizio perché è stato infortunato, poi positivo al covid: sono tutte cose che tolgono un pò di condizione ma le sue caratteristiche sono importanti per noi. Leao? Non è più una sorpresa: adesso che il suo potenziale è stato scoperto non ci può più fregare, deve fare questo tipo di prestazione. Mi sta piacendo il fatto che ora è molto più dentro la partita.

Embed from Getty Images

Milan, Pioli: “Chiuso al meglio una settimana difficile”

Pioli può finalmente tirare un sospiro di sollievo, i tanti infortuni sembrano ormai alle spalle:

Gli ultimi due allenamenti sono stati i migliori da tanto tempo perché siamo tornati a essere un gruppo con più calciatori e perché la squadra ha saputo mantenere il proprio atteggiamento deciso e determinato, sapendo che non eravamo contenti degli ultimi risultati. Abbiamo giocato col piglio di chi non è lì per caso ma che merita di stare dov’è.

milinkovic rey mysterio

Patto Milinkovic-Rey Mysterio: “La tua maglia per la mia maschera”

Milan, Kessie: “Il rigorista resta Ibrahimovic. Oggi contano i punti”