Milan, Pioli

Milan, Pioli: “È stata una settimana difficile, ma ci riprenderemo”

Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha commentato a Dazn la sconfitta nel Derby contro l’Inter.

La squadra ha dato tutto, è stata una settima difficile ma ci riprenderemo. È pesato molto il gol subito dopo cinque minuti, abbiamo faticato a trovare ritmo, intensità e qualità per trovare spazi. Abbiamo permesso all’Inter di fare la partita dove è più forte: aspettare e ripartire. Nel secondo tempo siamo partiti meglio, meritavamo forse il pareggio poi sul secondo gol dovevamo fermarli prima. Ma alla squadra non ho niente da dire.

Embed from Getty Images

Sulla prova di Ibrahimovic, Pioli ha dichiarato:

Un centravanti viene condizionato dalla prestazione della squadra, anche se abbiamo avuto spesso il pallone nel primo tempo l’ultima giocata non è stata di livello come doveva essere. Invece nel secondo tempo abbiamo avuto tante occasioni e Handanovic era tanto tempo che non parava così. Ibra ha chiesto il cambio, ha avuto un crampo al polpaccio. Ora vedremo per giovedì che scelte fare.

Milan, Pioli: “È stata una settimana difficile, ma ci riprenderemo”

Pioli ha poi continuato:

Non possiamo essere contenti perché abbiamo perso il Derby e ci dispiace, ma questo non deve farci dimenticare il nostro percorso. Oggi non abbiamo messo il massimo delle nostre potenzialità e se vogliamo tornare ad essere la squadra che siamo stati dobbiamo fare di più. Oggi la partita l’abbiamo fatta con generosità, ma bisogna tornare ad alzare il livello che nelle ultime tre partite ci hanno visto un po’ al disotto. Quando perdi devi lavorare di più.

Sulla possibile stanchezza, il tecnico del Milan ha dichiarato:

Sul piano fisico non siamo stati inferiori ai nostri avversari, poi è chiaro che abbiamo avuto tanti infortuni e abbiamo giocato troppo. Sono passaggi naturali, ma sapevamo che questa stagione sarebbe stata impegnativa. Per questo dobbiamo restare positivi nel pensare al lavoro fatto, è questa la prima vera settimana negativa di questa stagione.

Inter Milan

L’Inter si prende il derby. Lautaro: “Vogliamo tornare in alto”

Inter, Antonio Conte

Inter, Conte: “Vittoria importante nel derby, stiamo crescendo”