Milan, Pioli

Milan, Pioli: “Ibrahimovic un campione, ma conta il gruppo”

Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, ha parlato alla vigilia della sfida contro l’Udinese a San Siro. Una partita in cui non sarà a disposizione l’attaccante svedese, che ha rimediato una lesione del muscolo lungo adduttore sinistro, uno stop che lo obbliga lontano dal campo per almeno dieci giorni:

Ibrahimovic è un’arma in più, ma la squadra ha fatto bene anche senza di lui e questo dimostra la qualità del nostro gioco. Zlatan è un campione ma il leader deve essere il nostro gioco e il modo di stare in campo.

Embed from Getty Images

Intanto però Zlatan sarà impegnato tutte le sere a Sanremo come ospite fisso:

Se lo guarderò a Sanremo stasera? Sicuramente guarderò Juventus-Spezia, che mi interessa. Sanremo finisce troppo tardi. Ibrahimovic dice che il Milan tornerà primo? Mi sarei sorpreso se Zlatan avesse detto cose diverse. È il numero uno in tutto e per tutto. Noi non dobbiamo fare la corsa su nessuno, dobbiamo farla sui noi stessi.

Milan, Pioli: “Ibrahimovic un campione, ma conta il gruppo”

Stefano Pioli ha poi presentato la partita contro l’Udinese:

Dobbiamo giocare il calcio che ci piace e trovare continuità di risultati. Ora arriva il momento decisivo della stagione, siamo concentrati a ottenere il massimo fino alla prossima sosta.

Si parla poi del rendimento di Leao che partirà dal 1′ vista l’assenza di Ibrahimovic e Mandzukic, entrambi infortunati:

Siete molto bravi a trovare i numeri delle negatività ma fino a qualche giornata fa parlavamo di un giocatore molto maturato. Sono molto soddisfatto. Avrà la possibilità di giocare titolare. Non va coccolato, non serve, è pronto anche mentalmente.

Notizie positive anche da Rebic, i cui esami non hanno riscontrato lesioni:

Sta bene – spiega Pioli – domani mattina può fare la rifinitura e partire titolare contro l’Udinese. Domenica ha fatto una grande partita, le sua caratteristiche sono importanti per noi. Nessun dubbio sulle sue qualità.

Mihajlovic Bologna

Bologna, Mihajlovic: “Se vinciamo a Cagliari siamo salvi al 90%”

allianz-stadium

Serie A, ufficiale: Juventus-Napoli si recupera il 17 marzo