Così Stefano Pioli, allenatore del Milan, dopo la vittoria sulla Roma:
Ero sicuro che avevamo fatto una buona sosta. La squadra aveva sicuramente bisogno di rifiatare e lavorare con il giusto volume e la giusta intensità. Ho trovato giocatori molto disponibili. E’ un periodo particolare, dobbiamo essere preparati e pronti.
A great way to kick off 2022 🔥#MilanRoma #SempreMilan pic.twitter.com/qsnXsNSrgj
— AC Milan (@acmilan) January 6, 2022
Pioli ha proseguito:
Vederli con le idee così chiare e questa intensità è un bellissimo segnale che ci deve accompagnare in questo girone di ritorno. Abbiamo giocato bene per l’intera gara a parte qualche minuto nel secondo tempo in cui ci siamo disuniti. L’abbiamo interpretata bene, abbiamo coperto bene il campo. Da sempre le qualità singole possono fare la differenza e per fortuna stiamo recuperando giocatori con queste caratteristiche.
Milan, Pioli si gode il successo sulla Roma: “Ero sicuro”
Il tecnico rossonero è raggiante:
Sono soddisfatto di questa gara, ma dobbiamo concentrarci subito perché siamo veramente in pochi e fra due giorni giochiamo un’altra partita importante.
Infine Pioli conclude con una battuta su Kalulu:
La sua posizione migliore sarebbe da centrodestra in una difesa a tre, lì ha le caratteristiche perfette. Però ha una personalità in campo incredibile, nel senso che può sbagliare qualcosa com’è normale che sia ma ci passa sopra. È intelligente, si sa muovere bene, è veloce. È un giocatore forte, non mi sorprende più perché lo conosco bene.