Milan, Zlatan Ibrahimovic
Milan, Zlatan Ibrahimovic

Milan, verso il derby: Romagnoli e Ibrahimovic sono pronti

La settimana della sosta per i vari impegni delle squadre nazionali ha consentito al Milan di Stefano Pioli di recuperare pezzi importanti. Nell’allenamento di questa mattina a Milanello, la squadra si è ritrovata per una partitella in famiglia contro la squadra Primavera e si sono rivisti sia Romagnoli che Ibrahimovic.

Due tasselli importantissimi, soprattutto in considerazione del prossimo impegno in programma, quello nel derby con l’Inter.

Dopo il consueto riscaldamento, alle ore 11 è arrivato il momento dell’amichevole a ranghi misti, che ha coinvolto questi giocatori: Antonio Donnarumma, Calabria, Kalulu, Romagnoli, Hernandez, Castillejo, Maldini e Ibrahimovic. La partita si è chiusa sul 3-1, con gol di Robak per la Primavera, doppietta di Maldini e Zlatan per i grandi.

Embed from Getty Images

Milan, verso il derby: Romagnoli e Ibrahimovic sono pronti

Fari puntati ovviamente sullo svedese, protagonista anche di un assist per Maldini. Ibrahimovic si è mostrato subito in forma e pronto per il derby del prossimo 17 ottobre contro l’Inter. Ottima notizia anche il recupero di Romagnoli, che quasi sicuramente partirà titolare contro i nerazzurri, considerata anche la positività al coronavirus di Gabbia (rientrato ieri sera in Italia dall’Islanda con un volo in sicurezza).

Ancora in dubbio la presenza di Rebic, in attesa del controllo medico al gomito di settimana prossima: il croato spera di recuperare almeno per la panchina. Giornata di riposo domani, con il Milan di nuovo in campo a partire da martedi’ pomeriggio.

Roland Garros, Nadal è il re! Battuto Djokovic ed eguagliato Federer

Inter, comunicato ufficiale

Anche Ashley Young è positivo: salgono a 6 i casi nell’Inter