Milito: “Felice per Scudetto Inter. Mourinho a Roma farà bene”

Diego Milito è tornato a parlare della sua Inter, complimentandosi per la vittoria dello Scudetto della squadra di Antonio Conte:

Una squadra come l’Inter ha l’obbligo almeno di provarci, per cui dico che è molto importante. È uno scudetto molto sentito e anche molto meritato. Credo che l’Inter si sia tolto questo peso tornando a vincere dopo tanti anni. Noi lo festeggiamo, è logico. L’Inter è una squadra e una società enorme e deve provarci sempre, quest’anno ci è riuscita e spero sia l’inizio di un ciclo vincente.

Il Principe ha poi parlato delle analogie tra Conte e Mourinho:

A me non piacciono i paragoni, ognuno ha il proprio stile, la propria mentalità. Da fuori vedo un feeling enorme tra allenatore e giocatori che è una cosa importantissima per poter vincere qualcosa. Conte è un grandissimo allenatore, per quanto fatto finora.

Poi il giudizio di Milito sulla coppia d’attacco formata da Lukaku e Lautaro:

Lukaku è stato importantissimo ma credo che dietro ci sia un gran gruppo come lo è stato all’epoca per me. Lautaro l’ho visto e credo lo abbiamo visto tutti, è cresciuto tantissimo, ora è completo. Lo conosco da piccolo, ho grande stima per lui.

Embed from Getty Images

Milito: “Felice per Scudetto Inter. Mourinho a Roma farà bene”

È vero, come ha fatto capire Conte, che vincere con l’Inter è diverso che vincere con altri club:

Vincere è difficile ovunque nel calcio. All’Inter sì, è una società enorme che deve lottare sempre fino alla fine. A chi ho mandato il primo messaggio dopo la vittoria dello Scudetto? A Pupi. Dopo la partita del Crotone l’ho sentito, era molto felice. Aspettava la partita dell’Atalanta, e dopo era molto contento.

Infine un pensiero di Milito su Mourinho alla Roma:

È una cosa molto positiva per il calcio italiano. Mi sarebbe piaciuto che tornasse all’Inter, gli vogliamo bene e spero faccia bene tranne che con l’Inter e il Genoa. Avere un allenatore così ti fa fare un salto di qualità, sono sicuro che la Roma farà bene. Sa gestire ogni momento, capisce i calciatori e questo è molto importante.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Diego Milito (@diegomilito)

Roma Mourinho

Roma, ufficiale: José Mourinho è il nuovo allenatore

Moratti: “Mourinho è l’uomo giusto per guidare la Roma”