Napoli, Gattuso conferenza Europa League
Napoli, Gattuso conferenza Europa League

Napoli, positivo Fabian Ruiz: lo spagnolo salta la Fiorentina

Il centrocampista del Napoli, Fabian Ruiz, è risultato positivo al Coronavirus. A comunicarlo ci ha pensato direttamente il club partenopeo con un post pubblicato sul proprio account Twitter:

Tutti negativi al Covid-19 i tamponi effettuati questa mattina ai componenti del gruppo squadra ad accezione di Fabian Ruiz. Il calciatore spagnolo è risultato positivo e osserverà il periodo di isolamento presso il proprio domicilio.

Il Napoli si è allenato questa mattina in vista della sfida di domani a pranzo con la Fiorentina. Gattuso, soprattutto dopo la frenata della Roma, ha bisogno di tre punti per continuare a restare nella scia della zona Champions, ma dovrà fare a meno del suo centrocampista.

Embed from Getty Images

Napoli, positivo Fabian Ruiz: lo spagnolo salta la Fiorentina

Il tecnico calabrese ha vari dubbi di formazione, dettati dalle situazioni fisiche ma anche tattiche. In difesa manca Di Lorenzo per squalifica e quindi ci sarà spazio per Hysaj dal primo minuto a destra, con Mario Rui a sinistra.

Al centro Koulibaly, insieme a uno tra Maksimovic e Manolas (quest’ultimo potrebbe essere preservato per la Supercoppa di mercoledì contro la Juventus). A centrocampo Demme prende il posto di Fabian, al fianco di Bakayoko e Zielinski. In attacco Mertens o Petagna completeranno il tridente con Lozano e Insigne.

Fiorentina, Callejon

Callejon, ritorno al passato: “Sarà bello affrontare il Napoli”

Ultime Estrazioni del Lotto sempre aggiornate tutti i numeri

Estrazione Lotto, Superenalotto, 10eLotto: sabato 16 gennaio