Napoli, allenamenti aperti al pubblico: 1000 persone consentite
NAPLES, ITALY - JULY 05: Lorenzo Insigne of SSC Napoli celebrates the 2-1 goal with his coach Gennaro Gattuso during the Serie A match between SSC Napoli and AS Roma at Stadio San Paolo on July 05, 2020 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Napoli-Roma 2-1, sorride Gattuso: Zaniolo in campo dopo 6 mesi

Finisce 2-1 per il Napoli la sfida contro la Roma al San Paolo. Le reti arrivano tutte nel secondo tempo. Callejon sblocca il risultato dal 55′ e dopo 5 minuti arriva il pareggio di Mkhitaryan. Ci pensa Lorenzo Insigne a decidere l’incontro all’88’ con una splendida parabola a giro, dando i tre punti alla squadra di Ringhio Gattuso. Gli azzurri, vincendo sui giallorossi nel posticipo della 30/a giornata di Serie A, agganciano proprio i rivali in classifica salendo al quinto posto con 48 punti.

Nel primo tempo le prime due chance di rilievo sono sui piedi di Fabian Ruiz e Zielinski che al 12′ e al 14′ si fanno respingere due precise conclusioni da un attento Pau Lopez. Al 30′ Fonseca e’ gia’ costretto al primo cambio, rilevando Smalling (out per un problema muscolare) al posto di Fazio. Il Napoli alza i giri e va a centimetri dal gol del vantaggio al 32′: colpo di testa di Milik su assist di un ottimo Mario Rui e palla che si infrange sulla traversa con Callejon incapace di spingere in rete sulla ribattuta. A reti inviolate si chiude una prima frazione gradevole nonostante l’assenza del pubblico, fattore che lascia sempre a desiderare dal punto di vista delle emozioni.

Zaniolo torna in campo dopo 6 mesi

La bella notizia per la Roma e per il calcio italiano è il ritorno di Nicolò Zaniolo. Il centrocampista offensivo giallorosso è entrato nel corso della ripresa di Napoli-Roma, posticipo della 30/a giornata di Serie A. Il 21enne azzurro era assente dal 12 gennaio scorso, quando si era fatto male nel corso della sfida contro la Juventus. Zaniolo ha riportato la rottura del crociato anteriore del ginocchio destro.

Embed from Getty Images

Il tabellino di Napoli-Roma 2-1

NAPOLI-ROMA 2-1

Reti: st 10′ Callejon (N), 15′ Mkhitaryan (R), 37′ Insigne (N).

Napoli: Meret; Di Lorenzo, Manolas (18′ st Maksimovic), Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz (40′ st Elmas), Demme (25′ st Lobotka), Zielinski; Callejon (24′ st Lozano), Milik (18′ st Mertens), Insigne. A disp. Idasiak, Karnezis, Luperto, Hysaj, Ghoulam, Politano, Younes. All. Gattuso.

Roma: Pau Lopez; Ibanes, Mancini, Smalling (30′ pt Fazio); Zappacosta, Pellegrini (30′ st Cristante), Veretout, Spinazzola; Mkhitaryan, Kluivert (21′ st Zaniolo); Dzeko. A disp. Mirante, Fuzato, Santon, Kolarov, Villar, Diawara, Perez, Pastore, Under, Kalinic. All. Fonseca.

Arbitro: Rocchi di Firenze. Note: ammoniti Demme, Koulibaly (N), Pellegrini, Veretout, Mancini, Cristante (R).

Totò Di Natale cosa fa oggi?

Dal campo alla panchina: che fine ha fatto Totò Di Natale?

Ribery derubato in casa: “Prenderò decisioni necessarie”