Away Kit Juventus 2020/2021 retro

Procura Figc, aperta indagine su giocatori Juventus in nazionale

Il fascicolo “K” . La procura di Torino l’ha aperto, allo stato attuale senza indagati e ipotesi di reato. Il riferimento è ai sette calciatori della Juventus che hanno violato l’isolamento fiduciario sabato scorso, quando ancora doveva arrivare il responso del secondo tampone, nonostante fossero stati trovati positivi al Covid-19 due membri dello staff del club bianconero.

Una procedura automatica dopo la segnalazione dell’Asl, che la stessa Juventus ha avvisato, ponendo all’attenzione il comportamento di Bentancur, Cuadrado, Danilo, Dybala e Cristiano Ronaldo, Buffon e Demiral.

Embed from Getty Images

Procura Figc, aperta indagine su giocatori Juventus in nazionale

Tutti e sette i giocatori della Juventus hanno lasciato il ritiro al “J Hotel” per recarsi nelle proprie case o per raggiungere le rispettive nazionali all’estero. Nel caso specifico i giocatori rischiano solo una multa di massimo di mille euro per la violazione, dal momento che trattandosi di un illecito amministrativo, è competenza della Prefettura.

Ma non è finita, perché anche la procura federale ha aperto un procedimento sugli stessi calciatori della Juventus. Questa va a integrarsi al precedente fascicolo della Procura della Repubblica di Torino. Questa dovrà fornire gli atti alla FIGC, che riceverà anche una relazione dal medico del club bianconero.

Estrazioni del Lotto degli ultimi 60 giorni: tutti i numeri estratti

Figc, Gravina: “Applicazione protocollo unica via percorribile”