Roma, Mourinho: “Bel derby, ma arbitro e Var non all’altezza della gara”

Jose Mourinho, allenatore della Roma, ha commentato a Dazn la sconfitta nel Derby contro la Lazio:

Il calcio italiano è migliorato tanto, la qualità del gioco offensivo e la voglia di vincere è migliorata tanto. Ma in una partita fantastica l’arbitro e il VAR non erano allo stesso livello.

Mourinho ha poi proseguito:

Sul secondo gol della Lazio arbitro e Var hanno sbagliato tutti e due. È troppo. Anche il mancato secondo giallo a Lucas Leiva, perché giocare in dieci è tanto.

Embed from Getty Images

Roma, Mourinho: “Bel derby, ma arbitro e Var non all’altezza della gara”

C’è modo di parlare anche del discorso finale in campo:

Resta nello spogliatoio. I miei giocatori sono stati la squadra più brava in campo, ovviamente quando concedi tre gol hai sbagliato. Ma abbiamo dominato, abbiamo messo la Lazio in grave difficoltà e loro hanno gestito gli ultimi minuti bene perchè l’arbitro lo ha permesso. È così.

Poi Mourinho sugli errori in difesa:

Non sono preoccupato, lo sarei se non giocassimo e se non cercassimo di vincere sempre la partita. Il secondo e terzo gol sono arrivati in contropiede, ma una squadra che sta perdendo deve rischiare e lo abbiamo fatto. Al di là del risultato siamo stati in difficoltà solo per dieci minuti, sono orgoglioso della mia squadra. Per la qualità del gioco meritavamo un risultato diverso e l’arbitro è stato decisivo.

Lo Special One ha poi commentato anche la partita di Zaniolo:

Ha fatto una buona partita, fisicamente a tratti ha distrutto gli avversari. Una partita fantastica, peccato che ha avuto un affaticamento che non gli ha permesso di finire.

WWE Extreme Rules 2021, tutti i risultati dei match del PPV

Lazio, Sarri si gode il derby: “Non lo pensavo così emozionante”