Roma, Spinazzola: “Sto già migliorando, torno a novembre”

In una intervista rilasciata a ‘Il Romanista’ Leonardo Spinazzola brucia le tappe e punta a rientrare tra tre mesi e mezzo dopo il grave infortunio rimediato in nazionale durante l’Europeo:

Io torno a novembre. Sarò a disposizione del mister per ricominciare a giocare. Nella mia testa c’è solo questa data. Altri ci sono riusciti, ci proverò anche io.

Embed from Getty Images

Spinazzola ha poi continuato:

Ora mi sto riposando, dopo tanti giorni molto carichi. Ho portato la famiglia un po’ al mare. Ci vuole un po’ di riposo. Ho saltato tanto per festeggiare, ma per la vittoria dell’Europeo potevo saltare anche senza gambe, per una settimana con la testa sono rimasto un po’ stordito. L’adrenalina ha girato a mille, mangiavo pochissimo, mi veniva subito la nausea, bevevo poco. Stavo sempre sdraiato, non bruciavo niente, ho vissuto un po’ sulle montagne russe. Ancora non ci credo che abbiamo vinto davvero. E se penso al lavoro che devo fare…Sono già carico.

Roma, Spinazzola: “Sto già migliorando, torno a novembre”

Il programma per il recupero è già definito:

A Trigoria tornerò a lavorare il 2 agosto, a un mese dall’infortunio. Andrò a fare mobilità della caviglia sotto la tutela dei fisioterapisti, ho voglia di riprendere la routine e quello farà tanto. Ma per sei settimane non potrò poggiare neanche il piede a terra, poi mi aiuterò con le stampelle ma sempre con basso carico. Ma io già ora non sto fermo: ho già tolto i punti, ora mentre parliamo sto sul letto sdraiato, ma muovo il piede su e giù, per far sentire al muscolo che ci sono, che deve lavorare. Già vedo miglioramenti.

Infine una battuta su Mourinho:

Ci ho parlato al telefono prima dell’Europeo e poi quando sono tornato a Trigoria. Ho visto un allenamento, la prima amichevole. Mi pare una brava persona. Ma si vede subito che è tosto, è tanta roba. Da quello che ho sentito dai miei compagni, ha lasciato subito una grande impressione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Leonardo Spinazzola (@spina_leo)

Tokyo 2020, Tiro con l’arco: atleta russa sviene per il caldo

Real Madrid comunicato ufficiale

Real Madrid, comunicato ufficiale: Benzema positivo al coronavirus