Sampdoria, Giampaolo: “Questo derby vale 3/4 della stagione”

Il tecnico della Sampdoria, Marco Giampaolo, sintetizza così il derby contro il Genoa, che metterà in palio punti fondamentali per l’obiettivo comune, la permanenza in Serie A:

Il derby ha sempre un valore altissimo, questa volta però ancora di più: vale tre quarti di stagione per entrambe le squadre.

Poi ha aggiunto:

I calciatori sono consapevoli dell’importanza di questa sfida. Chi gioca a calcio è chiamato nell’arco della propria carriera ad affrontare gare come questa: sarà una partita che misurerà noi e i nostri avversari, misurerà gli uomini che scenderanno in campo.

http://gty.im/1240231464

Sampdoria, Giampaolo: “Questo derby vale 3/4 della stagione”

Il Genoa è reduce dal successo interno sul Cagliari che ha rilanciato i rossoblù nella lotta salvezza:

Mi aspetto – ha continuato Giampaolo – una gara tosta, sporca, agraria, combattuta perché il Genoa è una squadra che assalta l’avversario e gioca in questo modo, scavalcando il centrocampo e attaccando la profondità. Noi dobbiamo starci in quello sporco, provando a ricavarci spazi di qualità.

Il tecnico della Sampdoria ha concluso:

È dura per noi ma è molto più dura per chi insegue: ci siamo preparati per scendere in campo nella maniera giusta e sappiamo che un risultato positivo ci avvicinerebbe all’obiettivo. Al nostro fianco avremo i nostri tifosi: so che, come sempre, loro faranno molto di più della loro parte.

Nba, arrestato assistente Utah Jazz per frode a sistema sanitario

Soncin Venezia

Venezia, Soncin: “Crediamo ancora alla salvezza, ci sono possibilità”