Serie C, avanti Catania e Novara nei Play-off

Rimonta e vittoria che vale l’accesso al secondo turno. Al Massimino il Catania batte la Virtus Francavilla per 3-2 e supera il primo turno della fase a gironi dei playoff di Serie C. Dopo lo spavento iniziale con gli ospiti avanti per 0-2 nei primi 20 minuti grazie ai gol di Perez e Vazquez, a cavallo tra il primo e il secondo tempo gli etnei pareggiano i conti con Biondi al 27′ e con Curcio su calcio di rigore al 56′.

Embed from Getty Images

La Virtus al 66′ perde Vazquez per espulsione e il Catania pressa fino a trovare il gol della sicurezza con Pinto che al 93′ fissa il punteggio sul 3-2. Nelle altre tre partite di giornata, invece, tutti pareggi a reti bianche che come da regolamento garantiscono il pass alla squadra meglio classificata.

È così che il Padova supera il turno pareggiando 0-0 tra le mura amiche contro la Sambenedettese. Finale movimentato, invece, a Catanzaro dove il Teramo nei minuti finali perde ben due giocatori per espulsione. Un pari a reti inviolate che favorisce i calabresi così come accaduto a Novara dove i padroni di casa chiudono sullo 0-0 l’incontro interno con l’Albinoleffe e accedono al secondo turno. Domani la chiusura di questo primo quadro con la sfida tra Ternana e Avellino. Al turno successivo oltre a Sudtirol e Potenza (ha rinunciato invece il Pontedera) ammesse da teste di serie, saranno presenti anche Alessandria, Robur Siena, Feralpisalò e Triestina per effetto delle rinunce di Pro Patria, Arezzo, Modena e Piacenza.

Serie C, primo turno Play-off

GIRONE A

NOVARA – Albinoleffe 0-0

Già al secondo turno Alessandria e Siena per le rinunce di Pro Patria e Arezzo

GIRONE B

PADOVA – Sambenedettese 0-0

Già al secondo turno Feralpisalò e Triestina per le rinunce di Modena e Piacenza e il Sudtirol quarto

GIRONE C

CATANIA – Francavilla 3-2

CATANZARO – Teramo 0-0

Ternana – Avellino domani, ore 20.30

Già al secondo turno il Potenza quarto .

Serie B, caos Livorno: niente rinnovo per i giocatori in scadenza

Tutti i tatuaggi di Conor McGregor

I tatuaggi di Conor McGregor e il loro significato: “Uno non so cosa sia, ero ubriaco…”