Spezia, la favola: dallo Scudetto 1944 al ritorno in Serie A

Martedi 25 maggio, alle ore 21, in prima serata su Sportitalia (canale 60 digitale terrestre), andrà in onda uno speciale televisivo di un’ora sulla storia dello Spezia, la sua favola, il suo sogno, la sua Serie A e il suo Scudetto del 1944.

In diretta dagli studi di Milano di Sportitalia, si parlerà della squadra spezzina, l’unica che nei suoi 115 anni di vita ha vinto uno scudetto senza mai giocare in Serie A, del suo anno d’oro 2020-21 e la favolosa stagione sportiva terminata con la conquista e permanenza in Serie A.

Spezia, la favola: dallo Scudetto 1944 al ritorno in Serie A

Questo speciale TV è una grande ribalta nazionale per lo Spezia e la sua città.

In studio a parlare di questa storia, con la giornalista Elisa Donatini: Fulvio Collovati, opinionista televisivo ed ex calciatore di Milan, Inter e Genoa e Campione del Mondo 1982; Stefano Mei, ex campione europeo di Atletica Leggera e Presidente FIDAL; Floriano Omoboni, produttore televisivo; Paolo Paganini, giornalista Rai Sport. In più, collegati da La Spezia, l’allenatore Vincenzo Italiano, la giovane speranza azzurra Giulio Maggiore e la testimonianza esclusiva del nuovo proprietario della squadra, l’ americano Phil Platek.

Spezia Sportitalia
Spezia Sportitalia

Ondata Covid-19 in Argentina, stop ai campionati (non alle coppe)

Liga, festa scudetto dei tifosi dell’Atletico Madrid: un morto e 34 feriti