Ps5 Supercup - Supercoppa italiana
Ps5 Supercup - Supercoppa italiana

La Supercoppa italiana cambia nome: ecco come si chiamerà

Lega Serie A e Sony Interactive Entertainment Italia annunciano di aver raggiunto un importante accordo di partnership in occasione della Supercoppa italiana 2020, che vedrà sfidarsi mercoledì 20 gennaio 2021 al ‘Mapei Stadium – Città del Tricolore’ di Reggio Emilia la Juventus, prima nella scorsa stagione in Serie A TIM, e il Napoli, vincitore dell’ultima edizione della Coppa Italia Coca-Cola. PlayStation5 sarà Title Sponsor della competizione, che assume quindi la denominazione di PS5 Supercup.

Grazie a questa partnership prosegue il percorso di sviluppo internazionale intrapreso da Lega Serie A e si consolida il legame tra il mondo del calcio e PlayStation, brand simbolo di intrattenimento e innovazione. Un percorso di partnership iniziato con la nascita della nuova competizione eSports eSerie A TIM, di cui PlayStation 4 è main partner e console esclusiva, e che si rafforza con la PS5 Supercup. Saranno svelate nelle prossime settimane le iniziative per coinvolgere il pubblico a casa attraverso le piattaforme gaming, social e digital, così da garantire un’esperienza a tutto tondo per i tifosi prima, durante e dopo la gara di PS5 Supercup.

Embed from Getty Images

La Supercoppa italiana cambia nome: ecco come si chiamerà

Queste le parole di Luigi De Siervo, Amministratore Delegato di Lega Serie A.

Esprimiamo grande soddisfazione per aver raggiunto questo accordo con Sony Inte-ractive Entertainment Italia, il brand PlayStation è sinonimo di innovazione, e la nostra partnership è frutto di una visione condivisa, rivolta al futuro e alle nuove generazioni. L’accordo con PlayStation 5 conferma il percorso di crescita internazionale del brand Serie A, la PS5 Supercup sarà un grande evento in grado di creare entusiasmo, emo-zioni ed engagement non solo nel corso della partita, ma anche nei giorni precedenti l’incontro grazie alle tante iniziative di comunicazione e marketing che ci permette-ranno di coinvolgere i tifosi da casa.

Questo quanto ha dichiarato Marco Saletta, General Manager di SIE Italia:

Siamo orgogliosi di poter collaborare con un partner d’eccezione come Lega Serie A. La crescita del medium videoludico in Italia è in costante aumento, e crediamo fortemente che collaborazioni di questo calibro possano contribuire concretamente ad alimentarne la conoscenza e lo sviluppo. Il calcio infatti è senza alcun dubbio lo sport più seguito nel nostro Paese e la Supercoppa Italiana simboleggia uno dei trofei più ambiti della stagione. Per que-sto riteniamo che la PS5 Supercup rappresenti un’occasione unica per celebrare Play-Station 5, la nostra console di nuova generazione.

San siro senza tifosi

Covid, Galli: “Difficile ritorno tifosi allo stadio in questo campionato”

Formula 1, Grosjean

Formula 1, Grosjean operato alla mano sinistra: “Sto bene”