Serie B
Serie B

Serie B, arriva il Var. Balata: “Si parte con i playoff”

Mauro Balata, presidente della Lega Serie B, ai microfoni di Radio anch’io Sport su Radiouno, ha parlato dell’introduzione del Var nella serie cadetta:

Ho messo tanta energia, sin dall’inizio, per portare il Var anche in Serie B. Abbiamo ottenuto tutte le autorizzazioni e speravamo di partire già da inizio stagione, ma non è stato possibile per ragioni indipendenti dalla nostra volontà, mancava la squadra. Adesso c’è stato un impulso formidabile da parte del nuovo presidente dell’Aia Trentalange e di Gianluca Rocchi. Contiamo di partire al più presto, sicuramente lo avremo nei playoff e contiamo poi di partire con il Var in forma strutturale dalla prossima stagione sportiva.

Embed from Getty Images

Serie B, arriva il Var. Balata: “Si parte con i playoff”

Sulle difficoltà portate dall’emergenza Covid, il presidente della Serie B ha spiegato:

Siamo riusciti tutti insieme con la regia anche della Federazione a tutelare il prodotto calcio per tutto quello che rappresenta per il Paese. Lottiamo tutti i giorni e cerchiamo di portare avanti il nostro dovere e la nostra missione. Ci sono dei problemi che si sono ancora più acuiti per la crisi, che è strutturale e che continuerà ancora per diverse stagioni sportive. Si sono anche riaperti problemi antichi. C’è bisogno di un cambio di passo da parte di tutti che consenta di ridare slancio a tutto il movimento calcistico italiano.


Roma, l'addio di James Pallotta

Pallotta: “Peccato per lo stadio della Roma. Monchi? Un errore”

Torino Serie A

Serie A, Torino: un nuovo caso di positività al Covid-19