WWE, Fabian Aichner il primo italiano presente alla WrestleMania Week

Un altro record per l’altoatesino Fabian Aichner: due anni fa è stato il primo italiano a vincere un titolo in WWE dai tempi del leggendario Bruno Sammartino, adesso sarà il primo nostro connazionale presente alla WrestleMania Week e si esibirà a NXT Stand & Deliver, nella stessa notte di WrestleMania (Night 1), quella fra sabato 2 e domenica 3 aprile.

L’atleta altoatesino, insieme al compagno di coppia Marcel Barthel, difenderà il suo NXT Tag Team Championship contro i Creed Brothers (Julius & Brutus Creed) e gli MSK (Nash Carter & Wes Lee) direttamente dall’American Airlines Center di Dallas, in Texas.

Una scalata impressionante quella dell’atleta nato a Falzes: già 3 anni fa, poco prima di WrestleMania 35, Aichner si era esibito nell’opener di NXT TakeOver: New York perdendo (insieme a Barthel) contro gli Street Profits, ma in questa WrestleMania Week si presenterà da campione, in uno dei match più attesi della card di Stand & Deliver. Già punto cardine di NXT nella stable dell’IMPERIUM, Aichner è rimasto al centro del progetto anche dopo il restyling del brand, con la nascita di NXT 2.0.

NXT, l'italiano Fabian Aichner
NXT, l’italiano Fabian Aichner

WWE, Fabian Aichner il primo italiano presente alla WrestleMania Week

Debuttò in WWE nel 2016, partecipando al Cruiserweight Classic: poi iniziò un lungo percorso, che lo ha portato a far parte dell’IMPERIUM insieme al tedesco Barthel, suo migliore amico anche dietro le quinte. Capace di vincere il suo primo titolo il 13 maggio del 2020 e detenerlo per 105 giorni, Fabian si è ripetuto il 26 ottobre 2021, quando ad Halloween Havoc riuscì a battere gli MSK, laureandosi per la seconda volta NXT Tag Team Champion.

Un’ascesa continua con il sogno nel cassetto di esibirsi a WrestleMania. Questa è la carriera di Fabian Aichner, atteso adesso da un’altra sfida fondamentale. Basta fare il conto alla rovescia per sabato 2 aprile, alle 19 italiane, per un imperdibile NXT Stand & Deliver disponibile sul WWE Network. Fabian Aichner è pronto e scalpita.

Barcellona, Laporta: “Nessun segnale su possibile ritorno di Messi”

Milan, Ibrahimovic

Ibrahimovic: “Svezia? Voglio giocare il più a lungo possibile”